giovedì 7 agosto 2008

Photo Funia - creare immagini con le nostre foto

Il mio preferito rimane sempre imagechef, seguito da caption.it e quindi da hetelmeel però anche questo servizio on line è davvero interessante.

Si tratta di un sito che permette di creare dei fotomontaggi inserendo la propria foto o quella di chi vogliamo su uno sfondo predefinito.

Molto interessante il fatto che sia semplice da usare e davvero simpatico il risultato finale.

Per usarlo infatti basta raggiungere il sito http://www.photofunia.com/ quindi scegliere tra una sessantina di immagini predefinite da personalizzare con la nostra foto. Scelta la base ci viene ricordato che possiamo inserire una immagine di al massimo 5oo kb ed in formato jpg, png o gif. Quindi premendo il tastone browse... ci appare la classica finestra di ricerca sul nostro pc dell'immagine. Non dobbiamo far altro che sceglierla ed il gioco è fatto dopo qualche istante (a volte il servizio è un po' lentino) di attesa apparirà la nostra immagine personalizzata.

L'immagine può essere salvata in formato JPG con un apposito tasto sul nostro disco fisso:












oppure salvata come avatar ed in questo caso viene automaticamente ridotta e tagliata

oppure salvarla come imageshack ovvero ottenerne gli indirizzi on line per inserirla come link nel nostro sito o per averla a disposizione on line.

Un ottimo servizio che come nel caso di siti simili può essere utile per imparare ad utilizzare il nostro pc e prendere confidenza con la navigazione in internet in maniera simpatica e divertente.

Da inserire nella nostra cassetta degli attrezzi.

Buone immagini on line...


Vinci 25 euro







234x60-vocefree.gif

1 commento:

Unknown ha detto...

there is one similar site in italiano lenguage - http://www.pato.pl/it/